Le pet star dei social

0
270
http://dougthepug.com/

Il web li ha resi popolarissimi nel mondo. Cani, gatti, pappagallini, ricci, scimmie, maialini e tanti altri adorabili animali che, con milioni di follower in Rete, godono dell’attenzione solitamente riservata alle star del cinema o della musica. Che cosa li rende così speciali? Una caratteristica fisica, la simpatia, la tenerezza, una particolare macchia sul musetto o sul mantello, un’espressione imbronciata o semplicemente una vera e propria operazione d’immagine o, forse, sarebbe meglio definirla di marketing da parte dei propri amici umani che ben sanno come funzionano i social media e il mercato a essi collegato. Animali che, nonostante non siano in possesso di uno smartphone,  “postano” le proprie immagini su Facebook come su Instagram, commentando i fatti della vita, rispondendo alle domande e alle provocazioni di amici e fans, posando come divi di Hollywood, indossando abitini e accessori spesso stravaganti. In Italia, come nel mondo, le loro storie diventano virali.  

DOUG THE PUG, IL CARLINO BEST SELLER

Ecco a voi il carlino più famoso del web: è Doug the Pug. Nato in Ohio ha raggiunto una popolarità globale. Parliamo di una vera e propria celebrità. Doug è anche protagonista di un libro pubblicato dal New York Times, divenuto ovviamente best seller, e di videoclip. Ama mangiare la pizza e ricevere i grattini sulla schiena.

http://dougthepug.com/

Oltre 6 milioni di like su Facebook e 3 milioni e 200 mila follower su Instagram

NALA, REGINA A STELLE E STRISCE

Dall’assolata California arriva Nala, la regina di Instagram. Incrocio tra un siamese e un soriano, Nala ha sette anni, gli occhi azzurrissimi e una vita piena di giochi e di coccole. Gattina trovatella, ha incontrato la sua attuale famiglia all’età di cinque mesi, ama viaggiare e, naturalmente, farsi fotografare.

https://nalacat.com/

3 milioni e mezzo di follower

MR POKEE, UN RICCIO PER AMICO

Vince in tenerezza e simpatia, pungente per natura ma sempre affettuoso con la sua amica umana Talitha. È il riccio pigmeo Mr. Pokee, tedesco di origine africana che vive a Wiesbaden, in Gemania. Per lui hanno perso la testa oltre 430 mila follower che ne seguono su Internet le avventure quotidiane. Come ogni star che si rispetti, Mr. Pokee pubblica un calendario che va letteralmente a ruba.

https://www.mrpokee.com/

Oltre 430 mila follone

UN PROCIONE AI CARAIBI

Tra un tuffo in piscina, le corse, i giochi in giardino e la pennichella pomeridiana, la giornata dell’orsetto lavatore Pumkin trascorre davvero in un battibaleno. La sua dimora? La casa di Rosie alle Bahamas che lo ha accolto, trovatello, quasi due anni fa. Curioso e furbetto, divide svago e coccole con i due cagnolini di famiglia, dai quali non si separa mai. Guai a togliergli l’anguria di cui è ghiotto.

www.pumpkinthebook.com

Oltre 1 milione e mezzo di follower su Instagram

Le immagini sono riprese dai profili Social dei protagonisti.